venerdì 27 luglio 2012

Cose da Sapere



Di seguito vi elenchiamo alcune cose che è bene sapere prima di incorrere in gaffe, mancanze di rispetto o peggio ancora di incorrere in sanzioni 

  1. Mai mancare di rispetto per la monarchia; alla famiglia reale, al Re ed ai suoi simboli è dovuto il massimo rispetto. Che sia una famiglia molto amata è evidente: immagini ovunque, del Re immortalato nelle più disparate attività ed anche della sorella del Re, Her Royal Highness Princess Galayani Vadhana, venuta a mancare ultimamente.
  2. Rispetto anche per la religione Buddista: mai appoggiarsi ad una statua di Buddha, tantomeno alla testa (è considerata la parte più sacra del corpo), né trattare le immagini con deferenza. Prima di entrare nei templi possibilmente non in calzoncini corti e canottiera ci si deve togliere le scarpe e per questo meglio portarsi un paio di calzini e, davanti al Buddha, ci si deve inginocchiare o sedere con i piedi rivolti sul retro e mai di fronte. E’ assolutamente vietato esportare immagini del Buddha (è scritto anche negli aeroporti).
  3. I monaci sono intoccabili dalle donne, non possono toccare il denaro, non si può rivolgere loro parola e bisogna sempre cedere il passo.
  4. La testa, considerata sacra in quanto sede dello spirito e dell’anima, non va mai toccata a nessuno, nemmeno ad un bambino.
  5. I piedi, la parte più bassa e meno sacra, non devono essere usati per indicare qualcuno; ma questo atto è considerato poco rispettoso anche se compiuto con la mano o con il dito.
  6. Se si presenta l'occasione di andare a visitare una Famiglia thai , per conoscere meglio la cultura thailandese , e' buona norma levarsi le scarpe prima di entrare in casa, inoltre e' bene evitare di restare in piedi in particolare se in presenza di anziani.

Nessun commento:

Posta un commento