sabato 28 luglio 2012

i quartieri di Bangkok


SILOM
Il Business District
Lo skyline di Silom


Silom e' il quartiere affari di Bangkok, riconoscibile dai suoi imponenti e affascinanti grattacieli che non smetteresti mai di stare ad osservare con stupore e meraviglia e dai molteplici hotel e condomini di lusso che si intrecciano tra Silom Road , Surawong Road e Patpong.
Silom è  il luogo ideale dove poter pernottare.Si trovano qui infatti i più facoltosi hotel della città dove gli uomini d'affari amano soggiornare.

Patpong
Un must è sicuramente godere della splendida vista che si ha dall'ultimo piano del Banyan Tree Building specialmente se si è in ottima compagnia e perchè no anche sorseggiando un drink.
Di giorno appunto la zona è frequentata maggiormente da uomini d'affari e impiegati ma la sera si trasforma aprendo i battenti ad ogni genere di persona che si concentra proprio a Patpong, il quartiere del divertimento per eccellenza!
Nonostante sia famosa soprattutto per essere il quartiere a luci rosse di Bangkok (lo è stato ufficialmente fino agli inizi degli anni 90)e per i suoi locali di spettacoli di sesso inusuale, la coloratissima Patpong non è solo questo... è  anche locali all'aperto, sale da biliardo, ristoranti di lusso e non ,colma di   punti di interesse  e di divertimento 
E' qui  che si trova il famoso mercato notturno frequentato da ogni genere di persona dalle famiglie alle coppie ai turisti e dove si può trovare di tutto! Dall'abbigliamento agli accessori , orologi , souvenirs e molto altro e tutto ad un prezzo largamente trattabile.
Patpong è un quartiere unico al mondo dove persone di tutti i generi convivono pacificamente tra di loro e dove è d'obbligo fare una tappa per godere dell'atmosfera di divertimento che vige su questa zona


SUKHUMVIT

La via più lunga della Thailandia con i suoi numerosi vicoli , non è una zona particolarmente ricca di attrazioni turistiche se non di numerosi  hotel di lusso , ristoranti di ottimo livello e locali alla moda che gli conferiscono un aspetto occidentale.

PRATUNAM
La zona dello shopping sfrenato
Le bancarelle a Pratunam
Raggiungibile con il BTS – Linea Sukhumvit, fermata Ratchatewi,Pratunam è famosa per i suoi mercatini bazar e negozi che vendono articoli di ogni genere compresi prodotti Thailandesi lavorati a mano a prezzi accessibili. Si possono trovare opere d'arte Thai, capi in seta, cotone, sculture lignee, oggetti d'argento, ceramiche, prodotti in pelle, e molto di più.
Il mercato di Pratunam e i negozi sono aperti per la maggior parte dalle 11:00 del mattino alle 6:00 del pomeriggio. Molto interessante il mercato delle bancarelle all'aperto ma se quest’ultimo non dovesse fare per i vostri gusti potete sempre rifugiarvi in qualche centro commerciale come il vicinissimo Platinum Fashion Mall.
Per i patiti della tecnologia invece, consigliamo almeno una visita al Panthip Plaza , il centro commerciale di 5 piani dedicato solo ad articoli tecnologici e a prezzi ragionevoli…attenzione ai tarocconi!
Un’ ultima esperienza da provare è una cena al ristorante Sky Lounge posto al 43° piano della Torre Bai Yoke 1 da dove poter godere una vista stupefacente della città
 
RATTANAKOSIN

L’antica città reale

Questa stupefacente zona caratterizzata da templi, palazzi e architetture risalenti alla fine del 700 comprende una serie di edifici tra i più antichi della città. Uno di questi è il Wat Sutat.
Un altro luogo degno di visita è il Tempio del Monte d'Oro dove una sfavillante statua di quasi 60 metri è posta su una collina artificiale.
Altri luoghi di interesse della zona sono il Makahan Fort ed il Monumento alla Democrazia, costruito nel 1932 per commemorare la transizione pacifica dalla monarchia assoluta alla monarchia costituzionale.
Da qui è raggiungibile anche il palazzo reale attraverso il più lungo viale di Bangkok: RACHADAMNOEN AVENUE allegoria di sfarzosità e magnificenza
Rachadamnoen Avenue illuminata per il compleanno del Re

KHAO SAN ROAD
La zona dei backpackers
Le luci di Khaosan Road
Khaosan Road è una strada nel quartiere Banglamphu, nel centro di Bangkok.

E’ considerata la zona dei viaggiatori zaino in spalla in quanto le sistemazioni sono ancora abbastanza economiche e la strada lunga circa 1 km è un concentrato di bar,ristoranti, discoteche, saloni di massaggio, negozi di tatuaggi,supermercatini e bancarelle di cibo e non,aperti ad ogni ora del giorno e della notte

Molti turisti si recano a Khaosan Road per organizzare i futuri spostamenti verso altre destinazioni Thailandesi che siano esse a Nord o  a Sud . E’ infatti da qui che partono molti autobus per le destinazioni thai piùfrequentate. Inoltre,  in Khaosan Road potrete trovare numerosissime agenzie di viaggi relativamente economiche per organizzare visti e trasporti verso i paesi circostanti come il Vietnam, Cambogia, Laos e Malesia.

CHINATOWN
Il quartiere cinese
 
Bancarella di cibo a Chinatown
Chinatown è un’attrazione imperdibile nel suo genere. Oltre alla moltitudine di  cose da vedere sarà l’esperienza in sé ad essere gratificante e sbalorditiva.
E’ uno dei luoghi migliori per fare acquisti di oggetti d'oro e appena poco fuori  la strada costellata appunta da oreficerie, Yaowarat, in entrambe le direzioni si apre un altro mondo dove, si dice, è possibile trovare praticamente qualsiasi cosa.
Il modo migliore per godersi la zona è di curiosare in ogni negozietto rigorosamente a piedi…anche perché fondamentalmente non esiste altro modo..


SIAM

Un concentrato di centri commerciali

L’area di Siam , come per l’adiacente Ratchaprasong è famosa per i suoi numerosi grossi centri commerciali che rendono le due zone , dei paradisi sia per i Thai che per i turisti.
Questa è la zona più alla moda della città ed è un luogo di ritrovo per ragazzi
Tra i più importanti  ed imponenti centri commerciali troviamo
  • SIAM PARAGON l’unico della città nel quale trovare articoli dei brand di lusso come Louis Vuitton , Prada etc….

  • SIAM OCEAN WORLD il più grosso acquario del Sud Est Asiatico si trova al piano terra del Siam Paragon
  • SIAM CENTER molto popolare per I suoi negozi thai e internazionali. Qui si possono trovare molti brand thailandesi che in altre parti del mondo non esistono
  •  MBK CENTER al suo interno si possono trovare tutti I tipi di apparecchiature elettroniche, vestiti e anche una serie di articoli tradizionali fatti a mano.
  • SIAM SQUARE questo è un luogo di ritrovo per I ragazzi in quanto non si tratta di un vero e proprio centro commercial ma di un’area di proprietà della Chulalongkorn University. Qui si trovano molti negozi economici di T-shirts e di marche internazionali. Inoltre all’interno sono presenti numerosi scuole di formazione.
Siam Paragon




Nessun commento:

Posta un commento